Da vecchia legnaia a nuova casa
di Craq Design Studio

Se è vero che dalla casa si capisce chi è l’inquilino, allora possiamo dire di essere sulla buona strada!

E con questo non ci faremo mai sostenitori di chi giudica un libro solamente dalla copertina. Ma quanto è importante l’identificazione, lo sappiamo molto bene. L’Hangar è esattamente questo: un progetto di identificazione.
Se prima Craq Design Studio era rappresentato più che altro dal suo team, dal suo mood, dal suo modo di fare e di lavorare, ora è rappresentato anche dal suo luogo fisico, chiamato Hangar.

Cos’era prima di Craq

Legnaia durante la guerra. Poi laboratorio di restauro e luogo di eventi. Un passato eclettico che già così ci ha fatto innamorare.

Perché ci siamo spostati

Quando si cresce arriva inesorabile quel momento in cui diventa tutto un po’ troppo stretto. Avevamo bisogno di più spazio dove macinare nuove idee e sviluppare progetti più grandi. E poi sì, volevamo stare più comodi.

Cosa vogliamo che diventi

Abbiamo grandi aspettative, ma procediamo con calma. L’obiettivo è di rendere lo spazio sempre più Hangar e sempre meno “ufficio”. Vogliamo che sia la casa di Craq, ma che diventi un punto di incontro con altre realtà bolognesi.

From space to place.

With ❤️ by Craq

Dagli spazi riunione al layout della cucina. Fino ai tavoli e alle scrivanie.

Abbiamo progettato ogni singolo elemento del nostro Hangar. Perché ci piace progettare. L’avevamo già detto?

Industrial chic

Mattoni, legno, cemento e ferro. L’ambiente ex industriale dell’Hangar ne fa un interessante location per scatti e produzioni cinematografiche… siamo dentro da pochi mesi e già ce lo chiedono 🙂

Piano piano

Siamo in un bel cantiere, ma ancora un cantiere. Vogliamo vedere l’Hangar Cirenaica arricchirsi di immagini, ricordi, idee e bellezza. Siamo all’inizio. Abbiamo ancora strada da fare.

face

Realtà della zona, contattaci!

Fare Community ci piace moltissimo. Infatti siamo sempre alla ricerca di realtà territoriali – e di quartiere – con cui stringere legami e fare amicizia! 🙂
Se hai voglia di realizzare un progetto o di organizzare un evento in partnership, facciamo due chiacchiere!