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Graphic Design

zeroCO2 • Rebranding

Una nuova identità per il brand più sostenibile di sempre.

zeroCO2 è una giovane realtà, nata dall’incontro tra un italiano e un guatemalteco che sognavano di poter creare un futuro più equo e sostenibile per il proprio pianeta. 

Consapevoli che la riforestazione fosse una delle azioni tra le più performanti per contrastare la crisi climatica, hanno deciso di dare inizio alla loro missione: riforestare il pianeta, un albero alla volta! Con zeroCO2 puoi infatti piantare un albero con un semplice click e dall’altra parte del mondo, così da compensare CO2 e contribuire allo sviluppo sostenibile di intere comunità di agricoltori che proprio dagli alberi piantati traggono sostegno alimentare ed economico.

Un progetto unico, per il quale serviva un’identità nuova, che comunicasse serietà ma che lasciasse allo stesso tempo trasparire la freschezza del giovane brand.

Sfida

Rappresentare al meglio la grinta e la serietà del brand.

“Vogliamo comunicare determinazione, scientificamente ma rimanendo molto comunicativi e pop.” 

Bisognosi di rinnovarsi, con questo brief preciso il team di zeroCO2 si affida a noi. É da qui che prende il via la nostra missione: elaborare una nuova, forte e completa identità per zeroCO2, che comunichi al meglio tutte le anime del brand, giovane e dinamico, ma anche serio e professionale.

Soluzione: font d’impatto e colori brillanti.

La nuova identità incarna alla perfezione lo spirito di zeroCO2.

Il font handwritten del nuovo logo (elemento caratterizzante del logo precedente) è inserito in un format grafico dove tutti gli altri elementi sono solidi, rigidi e formali: si comunica così energia e freschezza ma anche serietà e sicurezza. Il pittogramma è essenziale, contestualizza il progetto ed è pronto per l’uso web. Lo sviluppo verticale della scritta da compattezza alle forme irregolari.

La tipografia riveste un ruolo fondamentale e per questa identità abbiamo scelto Bebas Neue per il payoff, una font di carattere che dona contrasto alla parte informale dell’identità

La palette colori scelta è d’impatto. Al bianco e nero si accostano colori vivi, brillanti: predominano il verde e l’arancione, ma spicca anche un viola luminoso, colore identificativo della comunicazione di CHLOE, l’esclusivo sistema di tracciamento che permette di monitorare la crescita del proprio albero. 

Craq Design Studio -
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